Progetto “ICARO” – Piano Nazionale Educazione Stradale

Al Sig. Sindaco All’Assessore P.I. Al Presidente del Consiglio d’Istituto Ai Componenti del Consiglio d’Istituto Al Personale Docente e ATA Ai Genitori degli Alunni della Scuola Secondaria di Bellante e Ripattoni INVITO Giovedì 25 Maggio 2017, alle ore 18.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Bellante, funzionari della Polizia Stradale di Teramo incontreranno […]

Al Sig. Sindaco

All’Assessore P.I.

Al Presidente del Consiglio d’Istituto

Ai Componenti del Consiglio d’Istituto

Al Personale Docente e ATA

Ai Genitori degli Alunni della Scuola Secondaria di Bellante e Ripattoni

INVITO

Giovedì 25 Maggio 2017, alle ore 18.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Bellante, funzionari della Polizia Stradale di Teramo incontreranno i genitori degli alunni della Scuola Secondaria di primo grado dell’Istituto Saliceti per continuare un percorso già avviato nelle aule scolastiche con il Progetto “Icaro”, nell’ambito delle attività volte alla diffusione e al potenziamento della cultura della sicurezza stradale tra i giovani.

I giovani rappresentano i primi destinatari della comunicazione in materia di sicurezza stradale non soltanto perché l’incidente costituisce per loro la principale causa di morte – prima della malattia e della droga – ma soprattutto perché i ragazzi, già protagonisti della strada come pedoni, ciclisti e conducenti di ciclomotori, sono la generazione dei futuri automobilisti ed i migliori portavoce del messaggio di legalità con il mondo degli adulti.

Si prega vivamente di partecipare per sensibilizzare maggiormente i nostri ragazzi su temi importantissimi che riguardano la loro e l’altrui sicurezza.

(prof. Achille VOLPINI)