La Settimana europea per la Riduzione dei Rifiuti

Mercoledì 24 e giovedì 25 novembre 2010, il WWF, in collaborazione con la Coop. Pacha Mama, ha organizzato due giornate di sensibilizzazione ed educazione ambientale, coinvolgendo l’istituto Comprensivo “A. Saliceti” con le classi quarte e quinte della Scuola primaria di Bellante capoluogo e di Ripattoni.  Alla manifestazione, patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Bellante, hanno preso parte […]

Alla manifestazione, patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Bellante, hanno preso parte circa 130 bambine e bambini che, muniti di sacchi e guanti, si sono dati da fare per migliorare le condizioni di un’area verde.

In occasione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, che si è tenuta in 22 Paesi Europei dal 20 al 28 novembre 2010, il WWF ha, infatti, organizzato una serie di attività all’interno della Pineta Comunale di Bellante per promuovere la raccolta differenziata, la riduzione dei rifiuti e il loro corretto smaltimento.

E’ stata una giornata dall’alto valore educativo, volta alla responsabilizzazione dei ragazzi e, attraverso loro, delle loro famiglie al rispetto e alla tutela dell’ambiente naturale che ci circonda.